* SPEDIZIONI *
COSTI E METODI DI CONSEGNA
Descrizione generale del servizio
Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente (salvo promozioni in corso) sia per quanto riguarda eventuali resi che per riparazioni o modifiche.
AREA 51 si avvale dei seguenti corrieri per l’Italia:
– SDA
Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì non festivi.
Tempi di affidamento al corriere.
I tempi di affidamento al corriere dei prodotti variano in funzione della modalità di pagamento scelto, dell’orario di esecuzione dell’ordine e e della disponibilità del prodotto.
Le spedizioni vengono effettuate entro 3/4 giorni lavorativi successivi al pagamento escluso giorni festivi e prefestivi, e in ogni caso entro il termine massimo di 7 giorni.
Tempi, tipologie e costi di consegna
Le spedizione vengono effettuate tramite corriere espresso con consegna in 48/72 ore per la penisola e 72/96 ore per isole e zone disagiate.
I tempi di consegna sono puramente indicativi, gli stessi potranno subire variazioni a causa di forza maggiore o a causa delle condizioni meteo, del traffico o scioperi, nessuna responsabilità può essere imputata ad “AREA 51”, nei casi sopra citati.
I costi di spedizione con SDA per l’Italia sono i seguenti:
Fascia di peso e relativa tariffa:
0-10 Kg. € 9.90
10-50 Kg. € 19.90
50-100 Kg. € 29.90
I costi di consegna vengono calcolati in modo automatico dal sistema, tenendo in considerazione sia il peso reale sia il peso volumetrico di ogni singolo collo, assumendo come valore tassabile quello maggiore tra peso reale e quello volumetrico.
La prima consegna viene effettuata dallo spedizioniere senza preavviso, in caso di assenza del Cliente il Corriere lascia un avviso di passaggio (cedolino dentro la cassetta della posta o sticker sul campanello), e rientra in consegna il giorno successivo su indicazione del Cliente.
In caso anche il secondo tentativo di consegna non vada a buon fine il Cliente sarà contattato dal personale AREA 51 per definire un’ulteriore consegna.
Consultazione della spedizione
Per verificare lo stato della spedizione si può consultare la sezione “STORICO E DETTAGLI DEGLI ORDINI” all’interno dell’area “IL MIO ACCOUNT” selezionando il numero d’ordine d’interesse, e cliccando sul link.
Una volta spedito l’ordine verrà inviata una mail/sms al Cliente da parte del corriere dove potrà effettuare il Tracking della spedizione.
Reclami
Al momento del ritiro della merce il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato, e che l’imballo risulti integro, non danneggiato ne alterato anche nei materiali di chiusura.
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere, specificandone il motivo.
In caso si fossero riscontrati danni alla consegna del pacco il Cliente a tempo 24 ore per contattarci al seguente indirizzo mail: area51combatarena@gmail.com, fornendo dettagliatamente il danno subito.
Assicurazione
Su richiesta del cliente “AREA 51” può assicurare tramite il corriere di riferimento le spedizioni, in caso di furto, danneggiamento o smarrimento del pacco.
Il costo del servizio è di € 8,00.
Prodotti su ordinazione
I prodotti “su ordinazione” sono prodotti non presenti a magazzino, che per esigenze logistiche di AREA 51 vengono ordinati al fornitore solo a seguito dell’accettazione dell’ordine del Cliente.
I tempi di consegna degli ordini contenenti sia prodotti disponibili che prodotti “su ordinazione” saranno quelli previsti per i prodotti su ordinazione:5/10 giorni lavorativi.